Qualità

Controllo qualità

Gli standard qualitativi delle lavorazioni a freddo di Meroni F.lli sono certificati UNI EN ISO 9001:2008.

Il Sistema di Gestione Qualità di Meroni F.lli è attualmente realizzato secondo le raccomandazioni prescritte dalle norme UNI EN ISO 9001.

La certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo UNI EN ISO 9001 dimostra la capacità di Meroni F.lli di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative dei propri clienti, raggiungendo significativi miglioramenti in termini di efficienza organizzativa e di qualità del prodotto, minimizzando sprechi, evitando errori, ed aumentando la produttività.

Le verifiche vengono effettuate su tutte le fasi di lavorazione sia visive che di misurazione: in entrata sulla materia prima, durante il processo produttivo, ed in uscita sul prodotto, a garanzia di conformità alle specifiche tecniche del cliente.

Le innovazioni future prevedono inoltre per il prossimo anno l’aggiornamento secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, e la certificazione secondo la norma ISO/TS 16949. Abbiamo già iniziato il cammino con addestramento del personale che ci porterà a raggiungere questi traguardi. Tutte le innovazioni che sono in corso sono mirate a garantire ai clienti un servizio più completo e affidabile, ed alla crescita professionale di tutto il personale.