La Società adotta un processo di gestione delle segnalazioni (anche anonime) riguardanti la Società e inviate da terzi o da personale della Società, conforme alle previsioni di cui al c.d. Decreto Whistleblowing (D.lgs. 10 marzo 2024 n. 24).
Per “Whistleblowing” si intende qualsiasi segnalazione riguardante qualsiasi comportamento riferibile al Personale della Società in violazione di leggi, regolamenti, Codice Etico e Modello Organizzativo 231, nonché al sistema di regole e procedure vigenti nella Società.
Per l’invio e la gestione delle segnalazioni, la Società ha implementato una piattaforma informatica dedicata, che costituisce canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni, raggiungibile al seguente link: https://whistleblowing.meroniflli.it
È inoltre possibile utilizzare i seguenti canali: – E-mail all’Organismo di Vigilanza: odv@meroniflli.it – Posta ordinaria con indicazione “riservata e confidenziale”, all’attenzione dell’Organismo di Vigilanza, in doppia busta chiusa, presso l’indirizzo della Società: Via Alessandro Volta n. 18, 23843, Dolzago (LC) – Chiedendo un incontro diretto con l’Organismo di Vigilanza
Non saranno considerate le segnalazioni relative a contestazioni, rivendicazioni o richieste legate ad un interesse di carattere personale del segnalante o i reclami di natura commerciale.
Il processo garantisce le tutele per il segnalante e gli altri soggetti indicati dalla normativa e dalla apposita procedura whistleblowing allegata alla Modello 231.