chi siamo

Tradizione ed innovazione

acquisire esigenze, progettare soluzioni

La Meroni F.lli srl ha sede nell’area industriale di Dolzago.

Fondata nel 1963 come azienda familiare, è ora riconosciuta come punto di riferimento d’eccellenza nel settore metalmeccanico avendo accumulato esperienza nel corso degli anni permettendo un consolidamento della propria posizione di leadership rafforzando la sua presenza all’estero.

Tutto questo grazie  alla specializzazione nella progettazione, costruzione stampi, e lavorazione a freddo delle lamiere.

Gli stampi destinati alla lavorazione di metalli vengono progettati internamente dove avviene anche la produzione dei particolari tranciati, imbutiti, piegati, saldati, e le successive finiture richieste, nonché l’assemblaggio di prodotti semilavorati e l’imballaggio dei prodotti finiti.

Ad oggi, a seguito dell’impegno rivolto allo sviluppo tecnologico, alla valorizzazione delle proprie risorse umane, e con l’aiuto dei macchinari tecnologicamente avanzati, la Meroni F.lli ha consolidato ogni aspetto della propria filosofia: realizzare in tempi rapidissimi qualsiasi tipologia di prodotto, rispettando le caratteristiche qualitative necessarie per soddisfare le esigenze del cliente finale.

Grazie alle sue capacità produttive ed alla volontà del management, l’azienda offre un servizio che risponde alle esigenze dei clienti con grande flessibilità, dinamicità e qualità.

Cuore strategico e tecnologico dell’azienda sono, infatti, un solido know-how, la professionalità delle risorse umane, il continuo investimento in innovazione, e un parco macchine sempre aggiornato e pluri-specializzato.

Siamo orgogliosi della nostra visione a lungo termine che ci ha portato ad investire continuamente in due aspetti per noi fondamentali: tecnologie e formazione delle risorse umane. Il primo aspetto ci ha portati ad avere macchinari innovativi, affidabili, e sicuri. Il secondo è complementare al primo, infatti la Meroni F.lli riconosce il valore aggiunto delle persone ed investe continuamente in esse perché, come disse Michael Jordan: “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati”.

Meroni F.lli collabora con i più importanti esponenti dei settori dell’industria e della produzione come quello ascensoristico, automobilistico, motociclistico, del gardening, fitness, vending, e tanti altri. Questo le permette di portare l’esperienza maturata in uno specifico settore merceologico laddove questa non esisteva.

oltre 50 anni di tradizione. Da sempre nell'anima della lamiera