Stampaggio, imbutitura e saldatura

Tecnologia e precisione

L’attenzione al dettaglio che fa la differenza

La Meroni F.lli ha un reparto di produzione con presse sia meccaniche, a doppio montante e oleodinamiche, al fine di garantire il risultato più idoneo per ciascuna tipologia di prodotto. Il parco macchine di questo reparto è compreso fra le 40 e le 400 tonnellate, consentendo la lavorazione di diversi metalli e diversi spessori.

Meroni F.lli mantiene da decenni un alto livello produttivo ed un’eccellente qualità dei suoi manufatti metallici, grazie al continuo aggiornamento delle tecniche di lavorazione e delle tecnologie impiegate.

Presse meccaniche a doppio montante, oleodinamiche consentono di operare con stampi tranci e pieghe tradizionali, progressivi, e per imbutitura, garantendo il massimo della qualità e dell’efficienza.

Il nostro team ha prima il compito di comprende le esigenze del cliente ed è con lui che collabora per ideare la soluzione migliore al fine di ottenere il prodotto finito o semilavorato desiderato.

Il reparto di saldatura, ultimo reparto nato nella MERONI F.LLI SRL, ma cresciuto molto negli ultimi anni, è composto da personale esperto, professionale, custode di un alto livello di know-how e dotato di patentino di saldatura.

La Meroni f.lli propone tre tipi di saldatura: TIG, MIG E MAG

Le saldature MIG sono dei processi di saldatura a filo continuo ed impiegate laddove è richiesta elevata produttività ed alta flessibilità d’impiego. Nella saldatura a MIG il gas protegge solamente il bagno di saldatura ed è adatto per materiali come alluminio, acciai, inox ed ottone.

Nelle saldature MAG, il gas protegge e partecipa attivamente nell’arco di saldatura. Adatto per materiali come ferro, acciai al carbonio.

Le saldature TIG sono ad elevato standard qualitativo. Adatto per tutti i tipi di materiali.